News

29 Settembre 2017

L’Asilo Le Fate Turchine si racconta: ascolta le interviste dello staff!

Condividi!

Settimana dopo settimana, lo staff svela i plus e i progetti futuri dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Le Fate Turchine!

ASCOLTA LE INTERVISTE

Marzia D’Ovidio, Direttrice dell’Asilo Le Fate Turchine, racconta a Radio Incontro Donna la ripresa dei bellissimi corsi extrascolastici dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia.
Nei giorni scorsi hanno avuto luogo le lezioni di prova gratuita di ArtiMarziali4Kids, dei corsi di lingue Hocus&Lotus, del corso di danza DanceLab (l’unico in Italia che si rivolge ai bimbi già dai 2 anni di età) e del corso di teatro in inglese Drama4Kids, vero fiore all’occhiello della struttura: le lezioni si svolgono nel teatro dell’Asilo, dotato di palcoscenico e platea per far superare la timidezza ai piccoli attori in scena. Ma Le Fate Turchine pensano anche agli adulti e martedì 3 ottobre alle 20.00 vi aspettano per la prova gratuita del corso di teatro ActLab!

Claudia Mariani, Responsabile Eventi Le Fate Turchine, racconta a Radio Incontro Donna i dettagli dei fantastici Baby Party Le Fate Turchine.
Rappresentano la soluzione ideale per festeggiare piccoli e grandi eventi dei bimbi in una cornice da sogno. I pacchetti comprendono location, catering (disponibili menu stagionali e un menu vegano) e animazione (comprensiva di truccabimbi e, su richiesta, di laboratori di arte creativa e di cucina, fino a suggestivi picnic all’aperto). Non solo: con Le Fate Turchine è possibile organizzare anche Baby Shower, battesimi e comunioni e tutto può essere customizzato in base alle esigenze di ogni famiglia.

Marzia D’Ovidio, Direttrice dell’Asilo Le Fate Turchine, racconta a Radio Incontro Donna i punti di forza dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia.

Le Fate Turchine hanno riaccolto i piccoli alunni in occasione del nuovo Anno Scolastico con un Piano Didattico costruito ad hoc in base alle diverse età dei bimbi e integrato dalla presenza di numerose attività didattiche (per citarne alcune, il progetto Musica in Culla e i corsi di lingue basati sul metodo Hocus&Lotus). Altri due punti di forza consistono nella professionalità delle educatrici, rafforzata da continui corsi di aggiornamento e formazione, e nell’insegnamento effettuato sempre attraverso il gioco. Il nostro motto? “Io da grande vorrei essere piccolo!”

Simone Pellegrino, Amministratore Unico dell’Asilo Le Fate Turchine, racconta a Radio Incontro Donna le novità che l’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Le Fate Turchine ha approntato con l’inizio dell’Anno Scolastico.

Ai bimbi e ai genitori, durante l’inserimento dei piccoli, viene offerto il prezioso supporto degli psicologi IPSE (Istituto Psicologico Europeo), a breve avranno inizio il corso di Yoga per le mamme e il laboratorio teatrale per adulti, e ad ottobre ci sarà la novità principale: l’Asilo Le Fate Turchine, due venerdì al mese, sarà aperto anche di sera, dalle 19.30 alle 23.30, per venire incontro alle esigenze di mamme e papà!

Simone Pellegrino, Amministratore Unico dell’Asilo Le Fate Turchine, intervistato da Radio Incontro Donna 96.8, ci conferma che le Fate Turchine… non vanno mai in vacanza!

Infatti, il nostro Centro Estivo sarà aperto per tutto il mese di agosto: in questo modo verrà fornito un servizio continuo a tutte le famiglie che, durante le prossime settimane, saranno impegnate per motivi lavorativi. Il Centro, gestito da personale qualificato e da educatrici, può essere frequentato da bambini da un anno in su: i piccoli sono divisi in gruppi omogenei in base alla loro età e svolgono attività sportive e ricreative anche in inglese. Imparano così la lingua straniera giocando, seguendo il metodo Hocus & Lotus, riconosciuto e certificato dal MIUR, metodo che sarà usato anche nei corsi pomeridiani di lingua straniera che partiranno a settembre.

La direttrice Marzia D’Ovidio racconta a Radio Incontro Donna 96.8 la vasta gamma di corsi extra-scolastici e di laboratori che rendono le Fate Turchine un asilo da favola!

Infatti, oltre alla formazione e all’istruzione scolastica, le Fate Turchine desiderano sviluppare il talento e le passioni dei bambini: danza, teatro, arte, cucina, arti marziali, lingue straniere sono alcune tra le attività che l’asilo offre!

I corsi, che si svolgono di pomeriggio o il sabato mattina e che sono aperti anche a bambini iscritti in altre scuole, ripartiranno ad ottobre ma per tutto settembre si terranno delle prove gratuite!

Marzia D’Ovidio, Direttrice dell’Asilo Le Fate Turchine, presenta a Radio Incontro Donna i dettagli dell’evento “Enjoy Your Beauty”, in programma il 6 luglio dalle 18.30!

Una serata all’insegna della bellezza delle donne e delle mamme, con fantastiche attività realizzate in collaborazione con numerosi partner, e con tanta divertente animazione per i bambini. L’evento si chiuderà sorseggiando un gustoso tropical cocktail al tramonto di fronte ad un bellissimo spettacolo di Capoeira.

Ti aspettiamo in Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 10: per maggiori info chiamaci allo 06/62280465!

Ascolta la radio-intervista a Marzia D’Ovidio, Direttrice dell’Asilo Le Fate Turchine, a Radio Incontro Donna.

Scoprirai di più sulla bellissima location, sull’organizzazione di baby party, sui corsi e sui servizi extrascolastici, sulle fantastiche “Olimpiadi” proposte dal Centro Estivo e su “FataChiama”, il nuovo servizio per la tutela dei bambini: ecco perché Le Fate Turchine è molto più di un semplice asilo!

Ascolta la radio-intervista a Simone Pellegrino, Amministratore Unico de Le Fate Turchine, e scopri i servizi, le attività e i vantaggi dell’affidarsi alla bacchetta magica delle Fate: dall’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia all’Agenzia per la Famiglia, Le Fate Turchine soddisfano a 360° le esigenze di tutta la famiglia!

Responsive Menu
Add more content here...