In concomitanza con l’inizio del Centro Estivo Le Fate Turchine, aperto nei mesi di luglio ed agosto, in caso di assenza del bambino, senza preventiva comunicazione, sarà effettuata una telefonata ai genitori per accertarsi che non ci siano stati problemi o ostacoli nel raggiungimento della struttura.
L’iniziativa prende spunto dagli ultimi drammatici fatti di cronaca. Sempre più spesso infatti si sente parlare di genitori che hanno dimenticato i propri figli in auto, il più delle volte con tragici epiloghi. Un fenomeno questo che viene associato ad amnesia dissociativa, legata ai ritmi di vita stressanti che conducono i genitori.
L’Asilo Le Fate Turchine che da sempre ha come priorità la sicurezza del bambino ha adottato già da due anni “Mai più soli”, un sistema di sicurezza integrato tramite cui le educatrici o il personale tramite un semplice touch sullo smartphone può richiedere l’intervento immediato delle forze di sicurezza.
Fata Chiama, a partire da settembre, entrerà a far parte dei servizi offerti alle famiglie dei bambini dell’asilo per tutto l’anno scolastico.
Per maggiori informazioni contatta lo 06/62280465 o scrivi un’e-mail a info@asilolefateturchine.it