La nuova struttura immersa in un ambiente all green e circoscritto da un panorama incantato propone programmi all’avanguardia, progetti didattici ad hoc, baby party, centro estivo e ludoteca
Si è svolta ieri lunedì 29 Settembre alle ore 18.00 l’inaugurazione de “Le Fate Turchine”, asilo nido e scuola dell’infanzia che, dopo sei anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, ha inaugurato la sua nuova sede in Via delle Fornaci di Tor di Quinto 10, a Roma: una nuova struttura creata ad hoc per soddisfare tutte le esigenze dei bambini ma anche quelle dei genitori. Madrina d’eccezione è stata Maria Grazia Cucinotta.
Una presentazione in grande stile organizzata dalla Tiziana Rocca Comunicazione che ha visto la partecipazione di numerose mamme vip con i propri figli. Una vera e propria festa per i bambini che per l’occasione si sono divertiti con i tanti giochi organizzati, si sono rallegrati tra i divertenti carretti dello zucchero filato e dei pop corn e hanno gustato un divertente menù di mini-hot dog. Tra le mamme vip presenti: Milena Miconi, Alexandra Dinu, Matilde Brandi, Elena Bouryka, Gloria Guida con sua figlia Guendalina Dorelli, Vincenza Cacace e Giuseppe Pancaro, Sofia Bruscoli, Janet De Nardis, Stefania Orlando e tante altre.
La nuovissima sede sorge in una splendida struttura immersa nel verde, lontana dal traffico cittadino pur trovandosi nel cuore di Roma. Accoglie bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni ed è inserita in un ampio parco verde privato, lontano dal caos e caratterizzato dalla presenza panoramica di un bellissimo laghetto. Grandi vetrate in ogni stanza consentono ai bambini di vivere immersi nel paesaggio esterno cogliendo le trasformazioni stagionali.
All’interno della nuova sede è possibile trovare il giusto equilibrio tra accudimento e didattica, due fattori fondamentali per l’educazione dei piccoli. Le classi vengono composte in base all’età dei bambini con criteri di omogeneità in modo da creare programmi scolastici ad hoc.
La struttura offre anche un supporto psico-pedagogico e pediatrico, oltre alla garanzia di una dieta alimentare equilibrata che prevede esclusivamente l’utilizzo di prodotti di alta qualità cucinati all’interno della struttura da una cuoca esterna.
Laboratori didattici, corsi di lingua, musica, pittura, manipolazione, psicomotricità e piscina sono solo alcune delle iniziative alle quali potranno prendere parte i piccoli iscritti oltre alla possibilità di sfruttare gli spazi della struttura come baby party, centro estivo e ludoteca,
L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine” è l’asilo aziendale del Gruppo Green Network, operatore indipendente nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. Nato proprio dall’idea del suo Amministratore Delegato, Dottoressa Sabrina Corbo che, mamma di tre bambini, ha dato come benefit aziendale l’uso dell’asilo e della scuola materna a tutti i figli dei dipendenti del Gruppo Green Network. In virtù di questa esperienza, la struttura è a disposizione di ogni altra azienda e/o ente che lo voglia utilizzare per la stipula di convenzioni ad hoc.
L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine” si prende cura dei vostri bambini con amore, dedizione e competenza!