Tra i bambini da 0 a 4 anni il soffocamento è la seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali: ogni anno muoiono circa 50 bimbi (quasi uno a settimana) per un boccone andato di traverso.
Purtroppo ancora oggi pochi genitori sanno come comportarsi in situazioni di emergenza: è invece importante che mamme, papà, nonni e tutti coloro che quotidianamente sono a contatto con i bimbi conoscano i pericoli e imparino le manovre di disostruzione pediatriche. Semplici mosse che fanno la differenza nel salvare una vita.
L’Asilo Le Fate Turchine è stato scelto come location delle riprese per la realizzazione di un DVD dal titolo “Pappa Sicura”.
Prodotto dalla Futura Stem Cells e in collaborazione con gli ospedali Bambin Gesù, Cristo Re e Policlino Gemelli, il DVD promuoverà la campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del soffocamento nei bambini e al riconoscimento di una comune situazione di emergenza pediatrica nella quale reagire correttamente.
La prima giornata di riprese, svoltasi nella classe delle “Giraffe”, ha visto la partecipazione della dolcissima Elena Santarelli, testimonial della campagna.
Scopri di più sul progetto e sulla sua validità scientifica
Guarda il backstage