Nella nostra scuola, partendo dal nido fino alla scuola dell’infanzia (e quindi dai 4 mesi ai 5 anni) l’obiettivo principale è trasmettere il valore dell’educazione come sistema di relazioni integrate centrato sulle competenze e sulle potenzialità di ogni singolo bambino e della sua famiglia.
Incoraggiamo tutti i piccoli ad esprimere la propria curiosità e immaginazione, a riconoscere le proprie emozioni e a coltivare la propria creatività, fondamentali per il processo di conoscenza.
Nella nostra scuola lavoriamo tutti insieme per il benessere, la crescita e l’integrazione sociale dei bambini attraverso una serie di attività volte all’educazione dell’infanzia, al coinvolgimento e alla partecipazione delle famiglie con cui costruire fiducia, condivisione e corresponsabilità.
L’asilo nido e scuola dell’infanzia “Le Fate Turchine” sostiene la relazione, lo scambio, il dialogo tra i bambini e i genitori e gli educatori in un’ottica di scuola intesa come progetto condiviso.
Crediamo nell’importanza di un ambiente lavorativo sereno, stabile e familiare che permetta di puntare all’eccellenza. In quest’ottica abbiamo l’ambizione di adattare le esigenze organizzative della struttura alle aspettative e ai bisogni del personale, al fine di massimizzare “il piacere di lavorare”.